Altro

    Maresca: “Frase di Conte un meme. L’assenza di Orsato? Peserà”

    L’arbitro Fabio Maresca, che come i colleghi si appresta oggi a cominciare la nuova stagione di Serie A (sarà impegnato a San Siro in Milan-Torino), ha rilasciato un’intervista all’edizione cartacea del Corriere della Sera.

    Maresca ha parlato della celebre “accusa” di Antonio Conte durante Udinese-Inter (“Sei sempre tu Maresca”), del caso razzismo ai danni di Maignan sempre a Udine, gestito nella scorsa stagione, e infine ha trattato temi come il VAR e l’addio di Daniele Orsato.

    L’arbitro Maresca parla al Corriere della Sera

    Sarà un piacere ritrovare Conte. Il “sempre tu Maresca” è ormai un meme che mi accompagna da anni. Ci sono affezionato. Chiarimmo subito, quindi è acqua passata“, racconta l’arbitro campano.

    Sul caso Maignan: “Mi sono solo comportato come un fratello maggiore. L’arbitro oggi non può fare solo l’arbitro. Deve capire tutto il contesto, ciò che avviene attorno al campo“.

    E poi sull’addio di Orsato: “L’assenza peserà. Non era solo il migliore, ma anche il nostro capitano. Grazie a lui siamo cresciuti, oggi c’è un gruppo giovane ma forte“. Sul rapporto politica-arbitraggio: “Per arbitrare in serie A bisogna saper lasciare fuori tutto. Anche la sfera associativa. Quando arbitri, il campo è l’unica cosa che conta“.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...