Nella giornata di oggi, lunedì 9 settembre, si è tenuta a Lissone, presso l’IBC, una riunione tra l’AIA e gli allenatori di Serie A. Non solo, perché erano presenti anche alcuni dirigenti e componenti degli staff tecnici delle venti squadre.
Per l’AIA partecipavano il Presidente Carlo Pacifici e il Vice Alberto Zaroli. Oltre a loro, il responsabile CAN Gianluca Rocchi con il Componente Andrea Gervasoni, il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Antonio Damato e dei rapporti con le società Riccardo Pinzani.
Riunione a Lissone tra gli allenatori di Serie A e i vertici AIA
“Crediamo molto in questi incontri e nella comunicazione, perché abbattere le barriere è importante. Quest’anno abbiamo avuto l’uscita di arbitri di altissimo valore come Daniele Orsato, che tanto ha dato anche a livello internazionale, e i VMO Massimiliano Irrati che assume un ruolo di rilievo nella FIFA e Paolo Valeri che guiderà un progetto VAR con la Federazione Greca“, ha dichiarato Pacifici.
Rocchi ha commentato: “Un confronto aperto, in cui abbiamo anche voluto conoscere il parere degli allenatori, perchè ci interessa sapere il loro punto di vista sulle varie tematiche analizzate”.