Altro

    La moviola di Inter-Lecce: Di Marco non sfigura a San Siro

    La nostra moviola per il quotidiano Tuttosport

    Di Marco è al secondo anno di Serie A; dopo aver diretto 2 partite nella scorsa stagione torna a San Siro (aveva già fatto Milan-Salernitana). L’arbitro di Ciampino è uno dei giovani da seguire della CAN: dirigere la prima stagionale dell’Inter al Meazza non era semplice.

    Nel primo tempo viene contestato un braccio di Darmian in area, ma non c’è nulla: il pallone colpisce prima il petto e poi il braccio dell’interista, che non ha alcuna intenzione di colpirlo; il braccio è in posizione naturale. Poi il pallone carambola su Pavard. Il punto di contatto sembra il deltoide, ma anche se fosse braccio non sarebbe rigore: il pallone arriva da vicino e l’arto è in posizione naturale.

    La moviola di Inter-Lecce: rigore sostenibile su Thuram

    Poco prima del 70esimo, rigore dal campo per una trattenuta dello stesso Gaspar ai danni di Thuram, su sviluppo da cross.

    Episodio complesso, ma con qualche elemento dirimente. Dalle prime immagini sembra un corpo a corpo, ma rivedendo il contatto ci sono 2 fattori che portano l’arbitro dalla sua posizione a fischiare. Thuram si mette davanti, prendendo il tempo per arrivare primo sul pallone (che effettivamente arriva proprio al francese). Inoltre il difensore sembra non guardare il pallone, ma solo l’avversario.

    Nonostante sia alla terza in Serie A, Di Marco dimostra di riuscire a colloquiare coi giocatori con buona attitudine.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...