Juventus-Bologna è l’anticipo delle ore 18 di questo sabato di Serie A. L’arbitro incaricato di dirigere l’incontro, valido per la quindicesima giornata, è Matteo Marchetti della sezione di Ostia. Di seguito il riepilogo degli episodi principali del match, nella moviola a cura di Gianpaolo Calvarese.
#SerieA – #JuventusBologna | L’arbitro Marchetti perde un fallo di #Kalulu su #Odgaard. Sostenibile un giallo, perché per la chiara ed evidente occasione da gol manca il possesso del pallone da parte del giocatore rossoblù. Se ci fosse stata un’espulsione il #VAR non sarebbe… pic.twitter.com/QfEVtShLkh
— Gianpaolo Calvarese (@Calvarese_) December 7, 2024
24′ – Silent check: possibile rosso a Kalulu, ma si va avanti
Silent check per un possibile DOGSO (e quindi rosso) di Kalulu per fallo su Odgaard. Manca senza dubbio un fallo: Odgaard è davanti e Kalulu gli prende il piede, diversamente da Reijnders-Lovric (dove c’era stato appena un incrocio di gambe). Sul cartellino, invece, diversi dubbi: la sensazione è che sia un’occasione da gol, ma non chiara ed evidente: manca il possesso del pallone, che sarebbe stato difficile da controllare. Il provvedimento corretto sarebbe stato dunque il giallo. Se l’arbitro avesse estratto il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto.
Segui Gianpaolo Calvarese su calvar.it e sui suoi profili social