Altro

    Marcenaro al corso internazionale CORE di Nyon

    L’arbitro genovese Matteo Marcenaro è stato selezionato nuovamente per prendere parte al corso internazionale CORE di Nyon.

    Un passaggio coerente con un percorso di crescita e che potrebbe preludere a una promozione di Marcenaro al rango di arbitro internazionale, come accaduto ad alcuni suoi colleghi in passato. Come raccontato, infatti, Marcenaro è in pole per prendere il posto di chi a breve dovrà dire addio a questo titolo (Maresca o Di Bello) e a chi lo ha già fatto (Orsato).

    Marcenaro al Corso CORE di Nyon

    Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dall’AIA sul sito ufficiale:

    “Nuovo appuntamento a Nyon (Svizzera), presso la sede della UEFA, per il Corso CORE (Consolidation course for Referees and Assistant Referees). All’appuntamento, come in quello introduttivo svolto lo scorso mese di marzo, stanno partecipando tre italiani: l’arbitro Matteo Marcenaro (Sezione di Genova) e gli assistenti Dario Garzelli (Livorno) e Davide Moro (Schio).

    Lo stage, che si concluderà oggi dopo cinque giorni di riunioni tecniche (alle quali ha partecipato Roberto Rosetti – UEFA Chief Refereeing Officer), test atletici e allenamenti, ha visto la partecipazione di terne arbitrali provenienti anche da Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda, Croazia e Svezia.

    Il Core è un corso formativo internazionale, al quale vengono invitati alcuni giovani promettenti arbitri e assistenti europei”.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...