Partita dalle mille emozioni e molto difficile per l’arbitro Scatena, all’esordio in CAN al Braglia per Modena-Bari, anticipo della seconda giornata di Serie B.
Scatena finirà con otto gialli e un’espulsione, quella dell’allenatore dei Canarini, Pierpaolo Bisoli. Nel primo tempo un rigore assegnato dal campo e poi revocato con On Field Review, e un altro rigore, sempre a favore della squadra di casa, non visto dal campo ma poi concesso dopo revisione al monitor.
Esordio non facile per Scatena in Serie B: gli episodi di Modena-Bari
Nel primo caso Scatena ravvisa irregolarità nella scivolata di Obaretin su Pedro Mendes, ma il VAR Marini gli fa rivedere le immagini e lui cambia decisione. Nel secondo caso, viene sanzionato un intervento di Vicari su Gliozzi. Giusto espellere Bisoli, che aveva esagerato nelle proteste.
Insomma, Scatena, forse tradito dall’emozione dell’esordio, in un match con due squadre blasonate, sbaglia sugli episodi e viene corretto in entrambi i casi dal VAR. Il primo caso, soprattutto, era di lettura abbastanza semplice. Comprensibile però per un giovane come lui partire con un po’ di “pathos” e con qualche inciampo. Scatena, che ha brillato nella scorsa stagione in C, ha tutte le carte in regola per rifarsi.