Il giudice sportivo ha emesso nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio, il comunicato coi provvedimenti adottati per la ventunesima giornata di Serie B.
L’attenzione era puntata su Reggiana e Brescia, per via degli episodi di discriminazione razziale che avevano coinvolto rispettivamente Dorval del Bari e Akinsanmiro della Sampdoria. Le due società sono state sanzionate rispettivamente con 10mila e 12mila euro di multa.
Giudice sportivo Serie B: i provvedimenti
C’è però anche un’altra sanzione esemplare, ed è quella comminata ad Andrès Tello della Salernitana. Nel match dell’Arechi contro il Sassuolo, il colombiano avrebbe commesso un gesto aggressivo nei confronti del quarto uomo. Un comportamento che gli è valso ben 5 giornate di squalifica.
Stando al comunicato ufficiale, Tello è stato sanzionato “per avere, al 47° del secondo tempo, avvicinandosi con fare minaccioso, colpito con uno schiaffo la mano del Quarto Ufficiale in segno di dissenso nei confronti di una decisione arbitrale; all’atto del provvedimento di espulsione applaudiva in maniera ironica il Direttore di gara“.