Altro

    Toro-Bologna: l’analisi del rigore dei rossoblù e del gol dello 0-2

    Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

    La seconda partita della diciassettesima giornata di Serie A è Torino-Bologna. Dirige l’incontro l’arbitro Marco Piccinini, della sezione di Forlì. Di seguito la moviola della gara, a cura di Gianpaolo Calvarese.

    80′ – Regolare il gol di Pobega

    Gol annullato dal campo ma poi convalidato con overrule. Il raddoppio del Bologna – segnato da Pobega – viene invalidato dall’arbitro Piccinini su segnalazione dell’assistente, che alza la bandierina segnalando un presunto fuorigioco di Dallinga, che impatterebbe sulla visuale di Milinkovic-Savic allargando persino le gambe al momento del tiro del compagno.

    Ma a prescindere dall’impatto o meno dell’olandese, su cui si potrebbe aprire una discussione (a mio giudizio non è mai da VAR), Dallinga è comunque in posizione geografica regolare. Motivo per cui il gol è valido.

    7′ – Sosa in scivolata su Holm, calcio di rigore per il Bologna

    Borna Sosa entra in scivolata su Holm nell’area granata. Piccinini lascia correre, poi va all’On Field Review e concede il calcio di rigore.

    Più veloce e lesto l’esterno rossoblù ad arrivare sul pallone, l’avversario non trova il pallone e lo colpisce sullo stinco. Una fattispecie piuttosto oggettiva: corretto il penalty così come è giusto l’intervento del Var.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...