Altro

    Verona-Empoli: giusto il giallo a Dani Silva, la moviola

    Allo stadio Bentegodi va in scena l’incontro tra Hellas Verona ed Empoli, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Dirige la sfida Marco Di Bello, della sezione di Brindisi. Di seguito la moviola dell’incontro, a cura di Gianpaolo Calvarese.

    45′ +2′ – Rigore revocato per l’Empoli

    Intervento nell’area di rigore del Verona di Montipò su Anjorin. Di Bello in campo assegna il calcio di rigore in favore dell’Empoli. Il portiere del Verona però prima prende il pallone poi c’è un impatto con il calciatore dell’Empoli che prova anche a evitare il portiere. Scenario che porta il Var giustamente a revocare il rigore.

    12′ – Cartellino giallo per Dani Silva e silent check del Var

    Giusta la decisione di Di Bello di assegnare solo il cartellino giallo per l’intervento di Dani Silva ai danni di Colombo. Il giocatore del Verona parte guardando solo il pallone cercando di agganciarlo in tutti i modi con gamba tesa, alta e pericolosissima. Quando però vede che c’è l’avversario fa di tutto per ritrarre la gamba e vi riesce. La conferma del fatto che il colpo non sia stato assestato con intensità, è che Colombo si tocca il viso (dove è finito il pallone) e non il petto. Anche se il punto di contatto è brutto, il fatto che ritragga la gamba levando intensità e velocità all’intervento fa sì che sia un cartellino giallo e non di più.

    Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...