Altro

    Verona-Roma, la moviola: gomitata di Magnani a Ndicka sul gol del vantaggio

    Hellas Verona e Roma scendono in campo alle ore 18:00 di domenica 3 novembre, nell’ambito dell’undicesima giornata di Serie A. Dirige l’incontro l’arbitro ligure Matteo Marcenaro. Di seguito la rassegna degli episodi più importanti del match, nella moviola a cura di Gianpaolo Calvarese.

    95′ – Espulsione esagerata per Rocha Livramento

    Marcenaro estrae il rosso diretto per un intervento di Dailon Rocha Livramento su El Shaarawy. Decisione che appare esagerata: è vero, come mima l’arbitro, che il fallo è “a tenaglia”, ma non c’è un elemento pericoloso tale da giustificare l’espulsione diretta.

    34′ – L’Hellas Verona torna in vantaggio: ma c’è la gomitata di Magnani a Ndicka

    L’Hellas Verona torna in vantaggio con il gol di Giangiacomo Magnani di testa su calcio d’angolo. Ci sono due possibili irregolarità che vanno valutate in questa circostanza: un potenziale fallo di Kastanos su Svilar e una gomitata dello stesso Magnani ai danni di Ndicka, che resta a terra. Andiamo con ordine: Kastanos non sembra commettere alcuna irregolarità, è Svilar che all’inizio va quasi a spostarlo. Poi la gomitata al volto: ma su gesti come questo siamo ormai abituati a veder intervenire l’arbitro ed eventualmente anche il VAR, che tendono a punire questo tipo di contatti pericolosi con il viso.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...