Altro

    Chi è Luca Zufferli, l’arbitro che dirigerà Lazio-Verona

    Luca Zufferli torna a Roma: dopo la buona prestazione offerta nella sfida all’Olimpico tra Roma ed Empoli, partita tutt’altro che semplice per come si era messa, l’arbitro di Udine è stato premiato e designato subito per un’altra gara difficile come Lazio-Verona.

    Zufferli, la sua carriera: dall’esordio a 32 anni a Lazio-Verona

    Classe 1990, è uno degli arbitri emergenti più interessanti del panorama italiano. Ha il fischietto in bocca da quando aveva 16 anni. Dopo 82 partite in Serie C, nel luglio del 2021 è stato promosso nella CAN approdando in Serie B e A. L’esordio nella massima serie arriva nel febbraio del 2023, ad appena 32 anni, dirigendo la partita tra Bologna e Monza. La prossima, Lazio-Verona, sarà per lui l’undicesima partita in Serie A, la seconda di questa stagione.

    Il suo percorso era stato frenato da qualche problema di salute, ma quest’anno sembra aver messo un’altra marcia iniziando subito bene con l’esordio stagionale in Roma-Empoli. Fisicamente importante, arriva quasi ai due metri di altezza. Zufferli preferisce decidere di pancia: il suo profilo è uno di quelli che più piace al designatore Gianluca Rocchi

    Nell’aprile del 2023 era stato inoltre scelto per un programma di collaborazione tra l’AIA e le Federcalcio Cipriota: Zufferli è stato spesso Var e Avar in alcune partite del campionato e della coppa nazionale di Cipro. Anorthosis-AEK Larnaca è stata la sua unica partita diretta nel campionato cipriota.

    Ultimi contenuti

    Ti potrebbero interessare...